24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Piano investimenti 2003-05:l’Assessorato ai Lavori Pubblici incontra i Quartieri

CesenaPolitica

30 agosto 2002, 13:22

in foto: Sono cominciati nei giorni scorsi gli incontri fra l’Assessorato ai Lavori Pubblici e i vari Quartieri, per definire le proposte da inserire nel piano degli investimenti, in vista della redazione del bilancio preventivo 2003–2005.

Le prime riunioni hanno visto impegnati i quartieri Fiorenzuola, Valle Savio, Cervese Nord e Cervese Sud. La prossima settimana toccherà ai quartieri Al Mare, Centro Urbano, Borello e Rubicone, mentre in quella successiva si completerà il giro con i quattro restanti.
Già negli anni passati era stato avviato un processo di confronto preventivo con le circoscrizioni, ma la novità è che, quest’anno, i quartieri partecipano direttamente alla definizione della proposta che l’assessorato ai Lavori Pubblici presenterà alla Giunta.
“Si tratta di un’esperienza molto importante – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi – e pressoché unica in Italia. E mi piace porre l’accento sulla grande capacità di scelta dimostrata dai nostri quartieri, che confermano così la loro capacità di assumersi responsabilità di programmazione e di governo del territorio.
E’ un’ulteriore prova della validità del sistema di concertazione permanente che abbiamo adottato. Confortati dai risultati, siamo più che mai convinti a consolidare questo metodo di lavoro e collaborazione, per consegnarlo come patrimonio consolidato delle future amministrazioni”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454