Indietro
menu
Cronaca Rimini

Muore per la 'Febbre Q' dipendente del canile. Il comune prende provvedimenti

In foto: Era affetto da “Febbre Q” il 46enne riminese Romeo Pulazzi, dipendente del consorzio Cra Zoo, gestore del canile municipale di Coriano, morto all'ospedale di Rimini giovedì scorso dopo due giorni di forti dolori alla testa:
Era affetto da “Febbre Q” il 46enne riminese Romeo Pulazzi, dipendente del consorzio Cra Zoo, gestore del canile municipale di Coriano, morto all'ospedale di Rimini giovedì scorso dopo due giorni di forti dolori alla testa:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 ago 2002 17:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la “Febbre Q” è una malattia che si trasmette dagli animali all’uomo, provoca temperature altissime e paralisi dei nervi, e può essere contratta con la puntura di una zecca, ma anche tramite il contatto con feci, latte e prodotti abortivi per animali. A dare notizia della vicenda è stato questa mattina il “Corriere di Rimini”. Il Comune di Rimini, su proposta del servizio Igiene Pubblica dell’Azienda Sanitaria Locale, ha provveduto in via precauzionale ad attuare alcuni provvedimenti sulla struttura di via San Salvatore. Saranno svolti accertamenti sierologici su tutti gli animali presenti nel canile; sarà fatto un trattamento anti parassitario all’intera struttura e saranno sospese le procedure di affidamento degli animali. I tecnici dell’Ausl sono al lavoro per individuare la possibile fonte della malattia. L’Amministrazione Comunale, in una nota, esprime la partecipazione al dolore della famiglia Pulazzi e resta in attesa dei risultati delle analisi sui quali determinerà possibili ulteriori provvedimenti.