22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Meeting applaude il ministro Moratti

Rimini

21 agosto 2002, 10:21

in foto: Accoglienza tra gli applausi per il ministro dell’Istruzione Letizia Moratti, vera protagonista della giornata di ieri del Meeting. Sono stati tantissimi i giovani accorsi alla vecchia Fiera per l’incontro sulla riforma universitaria, tanto che molti hanno dovuto assistere al dibattito dai maxi schermi approntati in altre sale del Palacongressi.

L’incontro è stato segnato anche da una contestazione di un piccolo gruppo di studenti dei collettivi riminesi che hanno cercato invano di parlare, fischiati e zittiti dai ragazzi di Cl. Nel suo intervento il Ministro ha ribadito l’impegno del Governo nel trovare risorse adeguate per la scuola e l’università, confermando l’intenzione di procedere con la riforma già in atto. La Moratti ha anche assicurato l’interesse a completare la legge sulla parità scolastica varata a suo tempo dal governo D’Alema. Il ministro ha anche detto che le tasse per l’accesso al primo ciclo triennale dell’università devono essere uguali a quelle del ciclo biennale di specializzazione, “altrimenti si crea un’università di elite”e che le nuove lauree triennali non devono portare ad uno “svilimento dei contenuti” rispetto alle vecchie lauree quadriennali.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454