I bus operators tedeschi chiedono pacchetti 'cultura e eventi'
Allarmati dal calo della domanda turistica interna, dovuta a diversi fattori, i bus operators tedeschi premono sul tasto prezzi con maggiore incisività.
”Nonostante la Bundesbank abbia rilevato un aumento di spesa
del 7,5% dei tedeschi, nei primi sette mesi dell’ anno in corso,
per viaggi in Italia – spiega il riminese Giuseppe Chicchi, amministratore
delegato di Apt Servizi, – il settore del turismo
organizzato è in forte apprensione sul versante dei prezzi
2003. Ed occorre pertanto attivare una politica molto aggressiva
per il prossimo anno, mantenendo alta l’ attenzione sul buon
rapporto prezzo-qualità del servizio”.
Diversi operatori tedeschi, durante gli incontri con operatori pubblici e privati dell’ Emilia-Romagna, hanno chiesto di allestire le offerte turistiche in maniera ben articolata, inserendo gli eventi legati al Parmigianino 2003, i pacchetti enogastronomici, quelli dedicati al ”sun&fun, disco e vacanza attiva”, con particolare riferimento al cicloturismo.