20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Esodo estivo: volontari della Protezione Civile in autostrada

Regione

1 agosto 2002, 18:15

in foto: Un aiuto agli automobilisti in fila in autostrada sotto il sole estivo. L’iniziativa è del Servizio Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, che in accordo con il Dipartimento per la Protezione Civile e la Società Autostrade e in collaborazione con le Prefetture, ha predisposto un piano di intervento per assistere i viaggiatori sulla rete autostradale nei giorni più critici dell' esodo estivo.
www.regione.emilia-romagna.it

Saranno impiegati volontari della Protezione Civile per le attività di pronto intervento, su segnalazione della Società Autostrade, per rifornire di acqua minerale e altri generi di conforto coloro che dovessero trovarsi in situazione di disagio per soste prolungate nei tratti autostradali e durante i fine settimana estivi. I volontari sono anche impegnati nella segnalazione delle situazioni di eventuale soccorso sanitario.
Sono stati individuati sette presidi dislocati lungo la rete autostradale emiliano – romagnola negli svincoli più critici: Piacenza Nord, Parma, Reggio Emilia, Modena Nord, Bologna Sasso Marconi, Forlì e Rimini.
I presidi sono segnalati anche sulla cartina consultabile sul sito Internet del
Servizio Protezione Civile della Regione Emilia – Romagna, insieme al calendario dei giorni a maggior rischio in cui scatta l’ emergenza.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454