Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Saludecio

Buon successo di pubblico per il primo week-end dell'800 Festival

In foto: Buon esordio di pubblico per il prmo fine settimana della XX edizione dell'800 Festival, inaugurato sabato scorso. Nonostante un tempo variabile, il borgo della Signoria dei Malatesta ha attirato numerosi visitatori:
Buon esordio di pubblico per il prmo fine settimana della XX edizione dell'800 Festival, inaugurato sabato scorso. Nonostante un tempo variabile, il borgo della Signoria dei Malatesta ha attirato numerosi visitatori:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 ago 2002 19:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la protagonista della prima serata è stata la Mongolfiera dei Charbonnier: il volo d’onore sopra il cielo di Saludecio è stato per il Presidente della Provincia Ferdinando Fabbri, l’assessore al Turismo della Provincia di Rimini Massimo Gottifredi e per il Sindaco di Saludecio Dilvo Polidori e l’assessore alla Cultura Katia Bartolini.
Apprezzato dal pubblico, soprattutto dai più piccoli, lo show della Compagnia Fratelli di Taglia “Circus Colombazzi”: saltimbanchi, acrobati, giocolieri, fachiri e mangiafuochi interpretati da Daniele Dainelli, Giovanni Ferma e Boris Betzov. Lo spettacolo sarà ripetuto da domani a domenica, tutte le sere dalle 22.30 alla Piazza Porta Nuova.
Sempre domani, con replica anche mercoledì alla Via Mura di Ponente alle 21, sarà di scena lo spettacolo dell’Associazione Culturale Korekanè dal titolo “Domitilla e Udo Rasponi, conte di Sacripanza”, scritto e diretto da Alberto Guiducci con le musiche dal vivo eseguite da Enrico Benvenuti e i personaggi interpretati da Giovanni Moretti, Stefania Tamburini, Marco Coppi, Alberto Guiducci e Rossano Varliero.
E’ stata anche allestita un’esposizione di bicicli riprodotti in stile ottocentesco e di carrozze d’epoca, accompagnate dal restauratore Giuseppe Tenti che mostra i procedimenti di fabbricazione di elementi delle carrozze stesse.
Il Festival apre alle 19.30. Costo d’ingresso € 5, sabato e domenica € 6 – Dalle ore 23:30 riduzione del 50%. Bambini fino a 10 anni ingresso gratuito.