23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al Meeting si parla di Terra Santa… in attesa di Berlusconi

Rimini

23 agosto 2002, 13:51

in foto: Nel giorno di Berlusconi, che rischia di offuscare gli altri appuntamenti, al Meeting si parla di Terra Santa con due eminenti rappresentanti di quei luoghi Michel Sabbah, Patriarca Latino di Gerusalemme a Padre David Maria Jaeger, Portavoce della Custodia di Terra Santa.

Una testimonianza che arriva da zone di guerra, ma che porta anche la speranza incarnata nell’esperienza dei tanti cristiani che vivono in quelle terre. “I cristiani di Terra Santa – ha ricordato il Patriarca – sono chiamati a restare e ad essere testimoni in una situazione di ingiustizia, di instabilità politica e in un luogo dove le altre religioni si incontrano, ma, soprattutto ora si, scontrano”.

Anche Padre Jaeger ha ribadito l’importanza della presenza dei cristiani in Terra Santa e ha ricordato la necessità di una tutela internazionale, giuridica e fattiva, dei luoghi santi, anche in previsione di possibili spiragli di pace.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454