23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Carabinieri contro immigrazione clandestina: nella notte controlli a tappeto

CronacaRimini

23 luglio 2002, 12:53

in foto: I carabinieri a pieno organico contro l’immigrazione clandestina: questa mattina all’alba a Rimini è stata effettuata un’operazione con oltre 200 militari della compagnia riminese, ai quali se ne sono aggiunti un centinaio del V battaglione Emilia Romagna di stanza a Bologna e coadiuvati dagli agenti del comando Vigili Urbani di Rimini.

323 gli stranieri controllati, di cui 194 sono risultati clandestini, in maggior parte cingalesi e marocchini: a loro sarà notificato il provvedimento di espulsione. L’operazione di questa mattina è stata condotta con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero.
Numerosi gli appartamenti controllati da Viserba a Miramare: in un locale di via Zurigo 79, ad esempio, in 13 metri quadrati vivevano 6 persone. Controlli anche in via Dati a Viserba, in via Lugano e in via Assisi a Miramare dove al civico 1 sono stati sequestrati 15 quintali di merce contraffatta per un valore di 200mila euro. Sempre in via Assisi al civico 21 è stato posto sotto sequestro un appartamento adibito a casa d’appuntamento abitato da una decina di viados brasiliani.
In Via Novara 29, in un appartamento di proprietà di un architetto sammarinese, sono stati trovati 52 cingalesi e 7 macedoni, uno dei quali aveva tentato di nascondersi dentro una valigia.
Al momento sono 11 le denunce a carico dei proprietari degli appartamenti affittati ai clandestini, ai quali venivano chieste rette di 200 euro ciascuno. Tra i proprietari denunciati anche un pensionato, un imprenditore edile e un commerciante. Per 8 clandestini è scattato l’arresto per precedenti di pubblica sicurezza.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454