Indietro
menu
Riccione

Acquisto delle farmacie comunali: due le offerte in lizza

In foto: Sono due a Riccione le offerte d’acquisto del 75% del capitale sociale della "Farmacie comunali Spa". Una è stata presentata da Alleanza Salute Italia Spa e l’altra dall’associazione temporanea d’impresa costituita da Aspes e Farmagest:
Sono due a Riccione le offerte d’acquisto del 75% del capitale sociale della
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 lug 2002 17:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la Commissione di gara, che sta valutando le offerte, formulerà giovedì la proposta d’aggiudicazione che sarà successivamente sottoposta all’esame del Consiglio comunale.

La Commissione di gara – informa una nota del Comune di Riccione – dovrà valutare non solo l’offerta economica, ma anche il progetto industriale con le linee di sviluppo, gli investimenti ed i fondi di copertura; le politiche occupazionali di formazione e riqualificazione del personale, in relazione all’accordo con le organizzazioni sindacali.
Sulla base di questi elementi, la Commissione preparerà giovedì una graduatoria con la relativa proposta d’aggiudicazione che sarà sottoposta all’esame del Consiglio comunale per la decisione definitiva.

La Commissione di gara, presieduta dal dirigente del settore Patrimonio Renzo Nicolini, è costituita dal dirigente del settore Bilancio Emiliano Righetti, da un funzionario del settore patrimonio, Gloria Jelenkovich, e da due membri esterni in qualità d’esperti: Pier Carlo Bilancini e Giancarlo Mantellato. Consulente del Comune per la procedura di gara è il commercialista Mario Ferri.

La “Farmacie comunali di Riccione Spa” esercita la gestione di 4 farmacie e ha 17 dipendenti di cui due con contratto di lavoro part- time.
Una volta ultimata la procedura di cessione del 75% delle quote azionarie della società, il Comune si riserva la facoltà di cedere il 5% del capitale all’azionariato diffuso, con condizioni di maggiore favore per gli stessi dipendenti della società.

Il capitale sociale delle “Farmacie comunali spa” è di 9 milioni e 500 euro.