Indietro
menu
Cesena

Un nuovo Direttore Sanitario per l'Ausl di Cesena: Pier Luca Bonazzi

In foto: L’Azienda Sanitaria di Cesena dal 1 luglio avrà un nuovo Direttore Sanitario: il dott. Pier Luca Bonazzi del Poggetto, di 49 anni, padre di tre figli, residente a Forlimpopoli e Direttore Sanitario dell’Azienda USL N. 9 di Macerata dal 1997 ad oggi.
L’Azienda Sanitaria di Cesena dal 1 luglio avrà un nuovo Direttore Sanitario: il dott. Pier Luca Bonazzi del Poggetto, di 49 anni, padre di tre figli, residente a Forlimpopoli e Direttore Sanitario dell’Azienda USL N. 9 di Macerata dal 1997 ad oggi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 mag 2002 17:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel Dicembre 1977, ha svolto la propria attività nell’ambito dell’Assistenza Ospedaliera presso la Direzione Sanitaria del Policlinico Sant’Orsola di Bologna fino al maggio 1979 quando, a seguito di concorso pubblico, ha assunto l’incarico presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Azienda Sanitaria di Forlì, dove è rimasto fino al luglio del 1997.
Nel corso della sua carriera professionale ha conseguito diverse specializzazioni: tra queste quella in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento sia di Sanità Pubblica che di Tecnica Ospedaliera, in Medicina legale e delle Assicurazioni, ha inoltre conseguito l’idoneità Nazionale per la funzione apicale nella disciplina di igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri.
Nel 1997 ha conseguito il IV Master in Amministrazione e gestione dei servizi sanitari organizzato dalla Regione Emilia Romagna.

“Sono molto entusiasta di iniziare questa esperienza presso l’Azienda Sanitaria di Cesena – ha dichiarato Bonazzi dopo la firma del contratto – per il ruolo prestigioso che essa riveste nello scenario regionale, riconosciuto ormai da tutti.
Esiste poi un Polo Ospedaliero, il Bufalini, molto qualificato e per il quale, nel prossimo futuro, si prevedono interessanti traguardi. Mi riferisco in particolare al Trauma Center che contribuirà a qualificare ulteriormente non solo la sanità locale ma anche quella Regionale. Aggiungo inoltre che, vivendo a Forlimpopoli, il trasferimento a Cesena consentirà un avvicinamento alla mia famiglia”.