Indietro
menu
Provincia Sanità

Settimana della sclerosi multipla: le iniziative dell'AISM di Rimini

In foto: La qualità dei servizi sanitari per la sclerosi multipla è il tema della terza edizione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, che si sta svolgendo in questi giorni:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 mag 2002 13:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

anche nella provincia di Rimini i volontari dell’Aism sono impegnati a far conoscere il lavoro dell’associazione e l’impegno per la lotta a questa malattia neurologica.
Per tutta la settimana in Piazza Tre Martiri è allestito un banchetto informativo e sono in programma un concerto di musica classica al Santuario delle Grazie ed un incontro con gli studenti sabato nei locali della Curia vescovile.
“A Rimini – ha spiegato Laura Ciavatta, presidente provinciale dell’Aism – ci sono 250 malati di sclerosi multipla ed è in forte crescita il diffondersi della malattia tra i giovanissimi”.
Ieri, in un incontro nella sala ex Apt, si è fatto il punto sulla qualità dei servizi sanitari. E’ emerso che in provincia è buono il rapporto con l’Ausl, con la quale sono stati avviati dei percorsi privilegiati di intervento per i malati.

Notizie correlate
di Redazione