Indietro
menu
Provincia Volontariato

Ricevuto pubblichiamo: il documento del WWF per il Convivio dei Popoli

In foto: Il WWF della provincia di Rimini aderisce ufficialmente all’iniziativa promossa dal comune di Riccione “CONVIVIO DEI POPOLI PER LA PACE” e sarà presente nelle due giornate previste, con un proprio spazio informativo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 mag 2002 15:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da sempre il WWF sostiene iniziative volte alla divulgazione del valore della pace, la presenza alla marcia pace della “Perugia – Assisi”,con un folto gruppo di partecipanti è riprova di quanto stia a cuore a questa associazione il problema della pacifica convivenza dei popoli.
L’11 settembre è una data che ha segnato in modo indelebile la storia della nostra umanità, aldilà del fatto gravissimo, ha evidenziato in maniera forte la fragilità e la permeabilità del tessuto sociale mondiale, effetto questo della globalizzazione, che involge il sistema economico del pianeta.
Sono numerosi i conflitti bellici che involgono la nostra “Terra” (attualmente sono oltre 70) queste guerre non riguardano solo i Paesi direttamente coinvolti, ma per effetto della “globalizzazione” rischia di compromettere anche l’economia di una piccola comunità come la nostra.
Le guerre (tutte le guerre) generano morte e distruzione con effetti devastanti sull’ambiente e su tutto l’ecosistema, interi habitat vengono irrimediabilmente cancellati.
Di fronte a simili scenari il WWF auspica il diffondersi di iniziative che hanno come scopo divulgare il “germe” della pace.
Parlare di Pace in una piccola realtà, quale è Riccione, legata fortemente all’economia “globale” è più che mai realistico e aggiungiamo “necessario”.