Indietro
menu
Provincia Volontariato

Ricevuto pubblichiamo: il documento del WWF per il Convivio dei Popoli

In foto: Il WWF della provincia di Rimini aderisce ufficialmente all’iniziativa promossa dal comune di Riccione “CONVIVIO DEI POPOLI PER LA PACE” e sarà presente nelle due giornate previste, con un proprio spazio informativo.
Il WWF della provincia di Rimini aderisce ufficialmente all’iniziativa promossa dal comune di Riccione “CONVIVIO DEI POPOLI PER LA PACE” e sarà presente nelle due giornate previste, con un proprio spazio informativo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 mag 2002 15:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da sempre il WWF sostiene iniziative volte alla divulgazione del valore della pace, la presenza alla marcia pace della “Perugia – Assisi”,con un folto gruppo di partecipanti è riprova di quanto stia a cuore a questa associazione il problema della pacifica convivenza dei popoli.
L’11 settembre è una data che ha segnato in modo indelebile la storia della nostra umanità, aldilà del fatto gravissimo, ha evidenziato in maniera forte la fragilità e la permeabilità del tessuto sociale mondiale, effetto questo della globalizzazione, che involge il sistema economico del pianeta.
Sono numerosi i conflitti bellici che involgono la nostra “Terra” (attualmente sono oltre 70) queste guerre non riguardano solo i Paesi direttamente coinvolti, ma per effetto della “globalizzazione” rischia di compromettere anche l’economia di una piccola comunità come la nostra.
Le guerre (tutte le guerre) generano morte e distruzione con effetti devastanti sull’ambiente e su tutto l’ecosistema, interi habitat vengono irrimediabilmente cancellati.
Di fronte a simili scenari il WWF auspica il diffondersi di iniziative che hanno come scopo divulgare il “germe” della pace.
Parlare di Pace in una piccola realtà, quale è Riccione, legata fortemente all’economia “globale” è più che mai realistico e aggiungiamo “necessario”.