Indietro
menu
Rimini

'Il Signore degli Anelli' per la festa de 'Il Ponte sul Mare'

In foto: Sarà Tolkien con i protagonisti della saga del "Signore degli Anelli" a caratterizzare il tema scenografico e la trama della festa 2002 dell'associazione "Il Ponte sul Mare", in programma sabato al Parco Terme Galvanina (ex Bandiera Gialla), aperta al pubblico con ingresso libero.
Sarà Tolkien con i protagonisti della saga del
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 mag 2002 18:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questo appuntamento annuale vedrà circa 500 bambini, insieme alle loro famiglie, per una giornata di festa sul tema dell’educazione.
Un tema problematico oggi, dopo Novi Ligure, Cogne e i più recenti avvenimenti che vedono le famiglie, non necessariamente quelle colpite da gravi disagi, al centro di dibattiti e domande: che cosa sta succedendo? Questo l’interrogativo che i genitori e gli stessi figli si pongono.
Su questi temi si svolgerà l’incontro dal titolo “Educazione: un’avventura umana ancora possibile”, che vedrà protagonisti Marco Bertoli, responsabile del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Udine, Carlo Bozzo della Comunità di San Patrignano e Davide Rondoni, poeta e scrittore.
A completare l’incontro sarà anche una mostra, dal titolo “Educazione, opera infinita della vita”, con pannelli fotografici e testi.

Questo il programma del 1 giugno:
ritrovo alle ore 15;
inizio del grande gioco a tema “Il Signore degli Anelli” alle ore 16,00;
incontro dal tema “Educazione: un’avventura umana ancora possibile” alle ore 18,00;
musica, canti e balli dalle ore 21,00.
Nell’occasione gli stand gastronomici rimarranno aperti durante tutta la festa.