Indietro
menu
Riccione Rimini Social

Il Convivio dei Popoli alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

In foto: Il Convivio dei Popoli di Riccione partecipa domani alla Marcia della Pace Perugia–Assisi con una delegazione di 50 persone costituita da rappresentanti delle associazioni che aderiscono al meeting e guidata dal sindaco Daniele Imola e dall’assessore alla Cultura e alla Pace Francesco Cavalli.
Il Convivio dei Popoli di Riccione partecipa domani alla Marcia della Pace Perugia–Assisi con una delegazione di 50 persone costituita da rappresentanti delle associazioni che aderiscono al meeting e guidata dal sindaco Daniele Imola e dall’assessore alla Cultura e alla Pace Francesco Cavalli.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 mag 2002 14:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Convivio dei Popoli sarà anche presente a Santa Maria degli Angeli, lungo il percorso della Marcia, con un banchetto dove sarà distribuito materiale informativo sull’happening che il 17 e il 18 maggio radunerà a Riccione associazioni, organizzazioni non governative e movimenti che operano attivamente per la ricerca della pace.
Il Convivio si propone di contribuire all’edificazione di una cultura della pace, della solidarietà e di una giusta globalizzazione mettendo a confronto diverse e opinioni e proposte per l’elaborazione di una Convenzione nazionale per la Pace.
Durante la due giorni la città sarà addobbata con le bandiere del Convivio e le bandiere della pace. Il Comune di Riccione, promotore dell’iniziativa insieme alla Provincia di Rimini, alla Regione Emilia Romagna e alla Tavola della Pace, invita i cittadini ad aderire al Convivio esponendo alle finestre, per tutto il periodo del meeting, lenzuola bianche come simbolo di pace e a cenare la sera del 17 maggio, con il Piatto della Pace, mettendo in tavola pane azzimo, legumi e riso, i tre alimenti che fanno parte delle culture di tutto il mondo.
La Cena della Pace costituisce infatti il momento centrale del Convivio. In piazzale Ceccarini a Riccione, e in piazza Cavour a Rimini, sarà allestita una tavola apparecchiata dove tutti gli ospiti dell’appuntamento riccionese consumeranno insieme il pasto della pace, per affermare il valore della interculturalità.
A Riccione saranno distribuiti 1.500 pasti e tutte le famiglie potranno unirsi al Convivio preparando pietanze che contengano questi tre alimenti. L’invito è stato esteso anche ai ristoranti e agli alberghi della Riviera.