Indietro
menu
Riccione

'Anche un fabbro fa l'artista: parte il tour di Sergio Casabianca

In foto: "Anche un fabbro fa un artista": è questo il titolo del nuovo spettacolo di Sergio Casabianca, accompagnato dalla Giaz Mi Blus Band, che debutta questa sera alle 21.30 al Teatro del Mare di Riccione. Una rilettura di classici all'insegna del dixieland, come ci spiega Giuseppe Zanca, ideatore dello spettacolo.
La scheda dello spettacolo:
Giuseppe Zanca, ideatore dello spettacolo.
La scheda dello spettacolo:">
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 mag 2002 11:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha inizio oggi il tour del gruppo, che girerà i teatri e le piazze di tutta la regione con uno spettacolo che vede come protagonisti l’ironia, la comicità, la musica e il teatro.
La Giaz Mi Blus Band ­ composta da due clarinetti, due sax, due trombe, un trombone, una batteria, una chitarra, un basso tuba – accompagnerà Sergio Casabianca in un viaggio comico e ironico, un’interpretazione teatrale di brani italiani dagli anni ’50 ad oggi di Buscaglione, Jannacci, Carosone, Cochi e Renato e alcuni pezzi inediti.

“Anche un fabbro fa un artista” nasce inizialmente come spettacolo per il teatro e le piazze, ma si può adattare ad ogni palcoscenico, e viene miscelato dalle capacità creative e d¹improvvisazione del cantante Sergio Casabianca, che racconta in questo modo storie inedite su musiche famose.

L’ideatore è Giuseppe Zanca, proprietario dello studio di registrazione “Z Best Music”, che ha arrangiato i pezzi dello spettacolo e contribuito ad unire le capacità di Sergio Casabianca con le originali sonorità della Band.
La particolarità dello spettacolo va ricercata proprio nella sonorità che esce dallo standard, non è jazz, non è blues, ma richiama semmai l’allegria e la vivacità del dixieland.

Sergio Casabianca, riminese doc, spazia in varie direzioni musicali. Ha partecipato a San Remo Rock nell’edizione del 2000 e ha inciso un brano con Giulio Capiozzo. Attualmente oltre a cantare con la Giaz Mi Blus Band è impegnato in un tour nel sud Italia.

Le prevendite:
Caffetteria Cecchini ­ via Marecchiese, 309 Rimini
Foto Video Play ­ P.zza Malatesta, 36 Rimini
Palestra Body & Mind ­ via Martinini, 7 Rimini
Pub The Gorge ­ V.le R. Margherita, Marebello Rimini