Indietro
menu
Cronaca Rimini

Allarme bomba, evacuati Valturio ed Einstein

In foto: Per una sospetta bomba questa mattina sono stati fatti evacuare due istituti superiori di Rimini, il liceo Einstein ed il Valturio. Erano le 9 quando è arrivata la prima telefonata: “c’è una bomba al Valturio”. Immediata la chiamata ai carabinieri e il primo controllo, che non ha dato conseguenze. Arriva allora la seconda telefonata: “La bomba è nel bagno”.
Per una sospetta bomba questa mattina sono stati fatti evacuare due istituti superiori di Rimini, il liceo Einstein ed il Valturio. Erano le 9 quando è arrivata la prima telefonata: “c’è una bomba al Valturio”. Immediata la chiamata ai carabinieri e il primo controllo, che non ha dato conseguenze. Arriva allora la seconda telefonata: “La bomba è nel bagno”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 mag 2002 18:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Qui le forze dell’ordine trovano una scatola incerottata con due cavi sporgenti, uno rosso ed uno blu. Subito sono stati evacuati il Valturio e l’adiacente Einstein; gli artificieri di Bologna hanno quindi fatto brillare l’ordigno, risultato semplicemente una scatola piena di sabbia. I carabinieri sono sulle tracce dei colpevoli, che rischiano grosse conseguenze per procurato allarme.