Indietro
menu
Rimini

Alla Colonnella nasce un comitato per chiedere di 'rivedere' l'Iper delle Befane

In foto: Le grandi opere cittadine a Rimini hanno risvegliato l’attività dei comitati: ieri quelli del centro storico e di Marina centro hanno rivendicato l’opportunità di realizzare il Palacongressi nell’area della stazione. Domani il comitato nato per chiedere al Consiglio Comunale di rivalutare il Programma di Intervento “Via Flaminia. Nuova realtà urbana” relativo al nuovo Iper delle Befane terrà la sua prima conferenza pubblica:
Le grandi opere cittadine a Rimini hanno risvegliato l’attività dei comitati: ieri quelli del centro storico e di Marina centro hanno rivendicato l’opportunità di realizzare il Palacongressi nell’area della stazione. Domani il comitato nato per chiedere al Consiglio Comunale di rivalutare il Programma di Intervento “Via Flaminia. Nuova realtà urbana” relativo al nuovo Iper delle Befane terrà la sua prima conferenza pubblica:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 mag 2002 10:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’appuntamento è alle 11 alla Sala della Chiesa della Colonnella. “Siamo un comitato trasversale ai gruppi politici – spiega Orietta Fabbri, una delle promotrici, che poi elenca i principali punti in discussione: l’impatto urbanistico e ambientale in una zona delicata dal punto di vista idrogeologico, l’inquinamento, i forti rischi per il commercio di vicinato e i nodi relativi alla viabilità che la nuova struttura comporterebbe. Orietta Fabbri ci spiega alcuni dei motivi che hanno portato alla nascita del comitato, che ha già raccolto 800 firme in una settimana di attività.

Per chi fosse interessato all’attività del comitato, il telefono è 0541/372700.