Indietro
menu
Rubicone

A San Mauro il Comune si presenta in 3.500 guide

In foto: Tutto quanto c’è da sapere sul Comune di San Mauro Pascoli ora è nella "Guida ai servizi" comunali realizzata dal Comune ì in collaborazione con la Noana Editore:
Tutto quanto c’è da sapere sul Comune di San Mauro Pascoli ora è nella
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 mag 2002 14:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

si tratta di una guida, corredata da cartina, che sarà inviata nei prossimi giorni al domicilio di tutti i capifamiglia (oltre 3500) ed alle aziende del paese.
All’interno, dopo una breve presentazione del Sindaco, sono riportate le principali informazioni sugli aspetti storico-artistici di San Mauro, con ampi cenni sugli uomini illustri (Giovanni Pascoli in primis), informazioni sul distretto calzaturiero e sulla cittadina balneare di San Mauro Mare.
A seguire gli itinerari turistici ed i monumenti del paese, quali Villa Torlonia, Casa Pascoli e con il suo mausoleo, l’antica Rocchetta e quant’altro.
Dopo una breve scheda sulle fiere e le manifestazioni, e sui dati del territorio, sarà possibile trovare informazioni sui principali servizi comunali: l’anagrafe (certificati, carta di identità, passaporto, ecc.), i tributi (Ici, affissioni, ecc.), edilizia ed urbanistica, i servizi alla famiglia e quelli scolastici, così come le attività economiche e la Polizia Municipale.
E ancora i numeri utili, per le emergenze ed i servizi di pubblica utilità e altro ancora. A corredo della Guida ci sarà una cartografia di San Mauro Pascoli e Mare, recante le vie del paese con le indicazioni dei luoghi storici.