19 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Da oggi il restauro alla ‘pigna’ in piazza Cavour

Rimini

8 aprile 2002, 12:49

in foto: Inizia oggi l'intervento di restauro della “fontana della pigna” in piazza Cavour a Rimini. Saranno eliminate le lesioni della vasca che causano le fuoriuscite d'acqua sul pavimento della piazza. I lavori non dureranno più di un mese:

“Con questo intervento – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Tiziano Arlotti, – si mette in atto un’azione di sinergia con soggetti privati che è già iniziata con il restauro del Cippo delle Celle, sponsorizzato dalla Banca di credito cooperativo di San Vito e Santa Giustina, e che continuerà con l’intervento di riposizionamento della Porta Montanara in via Garibaldi, cui contribuiranno anche Rotary club e Associazione Industriali di Rimini”.
Nel frattempo, in attesa del definitiva parere della Soprintendenza di Ravenna per Porta Montanara, è stata inoltrata la richiesta di parere per il restauro della statua di Paolo V e del suo basamento, sempre in piazza Cavour.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454