domenica 16 dicembre 2018
In foto: Mercoledì alle 18.45 il Vescovo Mons. Mariano De Nicolò presiederà la Santa Messa presso la chiesa di San Francesco Saverio (la chiesa del Suffragio), che ormai da qualche anno è diventata Cappella Universitaria della Diocesi di Rimini, in occasione dell’annuale appuntamento con la Pasqua Universitaria dell’Ateneo riminese:
wwww.diocesi.rimini.it
di    
lettura: 1 minuto
lun 11 mar 2002 11:30 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

alla celebrazione, organizzata dai gruppi universitari della Diocesi (Centro Universitario Diocesano Igino Rigetti, Fuci, Cooperativa Diapason, Cl-universitari), sono invitate tutte le autorità riminesi, i docenti e il personale amministrativo della sede riminese dell’Università di Bologna; l’invito è stato rivolto al Magnifico Rettore Pier Ugo Calzolari.
Con questo appuntamento la Diocesi conferma il proprio impegno in Università, dove ha promosso strutture di servizio per gli studenti: le sale studio del centro universitario diocesano di via Oberdan 26/A, la mensa universitaria “Tavola Pitagorica” in via Tonti, gli studentati e, appunto, la Cappella universitaria.
Tutti i sabati alle 18.30 nella chiesa di San Francesco Saverio viene infatti celebrata la Santa Messa, appuntamento importante per il senso di comunità creato dal condividere la Celebrazione Eucaristica e come occasione di incontro tra universitari e città.
Si inseriscono in questa linea di servizio agli studenti anche le altre attività della pastorale universitaria, come il ciclo di seminari sul rapporto tra etica ed economia, organizzato dal Centro Universitario Igino Rigetti, che si sta realizzando in queste settimane presso l’aula magna dell’Università.
Al termine della Santa Messa i convenuti sono invitati al rinfresco che si terrà presso la “Tavola Pitagorica”.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Redazione
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna