Indietro
menu
Rimini

L'AUSL di Rimini informa: sabato un convegno sulle coronaropatie

In foto: Sabato alle 9 si terrà un convegno di aggiornamento cardiologico dal titolo “L’impiego delle statine nelle coronaropatie ed oltre” presso l’Hotel Continental di Rimini:
Sabato alle 9 si terrà un convegno di aggiornamento cardiologico dal titolo “L’impiego delle statine nelle coronaropatie ed oltre” presso l’Hotel Continental di Rimini:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 mar 2002 18:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’incontro scientifico è organizzato dalla Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta dal dr. Giancarlo Piovaccari, in collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia SIC – sezione dell’Emilia Romagna e Marche.
L’argomento che sarà trattato è di estrema attualità, riguarda le nuove raccomandazioni per il trattamento farmacologico dell’ipercolesterolemia ed è rivolto in particolare ai cardiologi e ai Medici di Medicina Generale.

Lo scopo del convegno è quello di affrontare questa tema attuale dalle importanti problematiche (strettamente correlate anche all’uso di alcuni farmaci) che coinvolgono una larga fetta della popolazione con un conseguente forte impatto socio sanitario, soprattutto per quanto riguarda i progetti di prevenzione primaria e secondaria della malattia Aterosclerotica.

I lavori saranno aperti dal dr. Giancarlo Piovaccari Direttore del Dipartimento delle Malattie Cardiovascolari di Rimini insieme al Prof. Giorgio Mattioli Direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia di Modena e al Prof. Paolo Puddu Direttore dell’Istituto di Patologia Medica di Bologna.

Interverranno al convegno in qualità di relatori, illustri ospiti in campo medico e scientifico provenienti da altre realtà sanitarie e universitarie.