Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Giovedì un incontro sulla 'conversione culturale nella Chiesa di oggi'

In foto: Il Servizio Diocesano per il Progetto Culturale propone giovedì alle ore 21 in Sala Marvelli, accanto al Duomo, un incontro di riflessione e approfondimento dal titolo: La sfida di una nuova “conversione culturale” nella Chiesa oggi: orientamenti e proposte (Relatore prof. Luigi Alici):
www.diocesi.it
Il Servizio Diocesano per il Progetto Culturale propone giovedì alle ore 21 in Sala Marvelli, accanto al Duomo, un incontro di riflessione e approfondimento dal titolo: La sfida di una nuova “conversione culturale” nella Chiesa oggi: orientamenti e proposte  (Relatore prof. Luigi Alici):<br><a href=http://www.diocesi.it target=_blank>www.diocesi.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 mar 2002 15:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’incontro, particolarmente rivolto agli operatori culturali delle parrocchie e delle aggregazioni laicali, è aperto a tutti gli interessati; è proposto come contributo all’Assemblea Diocesana Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia. La cultura, infatti, è uno dei nodi cruciali dell’impegno missionario della Chiesa nel nuovo millennio.

Il prof. Luigi Alici è docente ordinario di Filosofia Morale all’Università di Macerata. E’ direttore della rivista “Dialoghi”, membro del Consiglio direttivo dell’Azione Cattolica e della Commissione Nazionale del “Progetto Culturale della Chiesa Italiana”.
Conosciuto e apprezzato a livello internazionale come uno dei più autorevoli studiosi del pensiero di Sant’Agostino (del quale ha curato l’edizione italiana di molte opere), è autore di numerose pubblicazioni, e tra queste segnaliamo in particolare la raccolta Con lanterne accese. Il tempo delle scelte difficili, AVE, Roma 1999, che comprende anche riflessioni molto puntuali sul “Progetto Culturale”.