21 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al via domani con Giorgio Celli il ciclo ‘Rimini Arte Incontri’

Rimini

14 marzo 2002, 16:33

in foto: L’Accademia di Belle Arti e i Musei Comunali di Rimini, in collaborazione con l’Università aperta "G. Masina e F. Fellini", organizzano, a partire da domani, presso il Museo della Città (via L. Tonini, 1) il ciclo "Rimini Arte Incontri",

iniziativa attraverso cui si attua una sinergia fra la sede riminese della Libera Accademia di Belle Arti di Brescia (LABA), di recente apertura, e la realtà culturale cittadina, nell’obiettivo di arricchire i percorsi formativi e avvicinare il mondo dei giovani all’Arte.
L’Accademia, luogo di incontro per artisti e critici, storici ed esperti, si apre alla cittadinanza promuovendo, insieme ai Musei, un interessante percorso nell’arte, dalla Preistoria al Contemporaneo: un nutrito calendario di 10 appuntamenti, affidati a illustri studiosi, molti dei quali insegnanti presso l’Accademia riminese.
Ad aprire il ciclo sarà Giorgio Celli, personaggio noto anche al grande pubblico, con la conferenza “Arte e scienza”.

Giorgio Celli è docente presso l’Istituto di Entomologia “Guido Grandi” dell’Università di Bologna, autore di numerose pubblicazioni, a carattere scientifico e letterario.

Il prossimo appuntamento sarà il 21 marzo con Vittorio D’Augusta (Accademia Belle Arti Ravenna), che terrà una conferenza sul tema L’idea del contemporaneo.
Gli incontri, aperti alla cittadinanza, si svolgono nella Sala del Giudizio del Museo e hanno inizio alle ore 17.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454