Indietro
menu
Riccione

'Shakespeare in qua e là' martedì per la rassegna 'Grande Musica'

In foto: Un collage degli immortali personaggi di Shakespeare fra musica e rappresentazione teatrale. E’ la proposta di Simone Zanchini che cura la musica e gli arrangiamenti di "Shakespeare in qua e in là", concerto-spettacolo in scena martedì 19 febbraio, al Teatro del Mare di Riccione:
www.comune.riccione.rn.it
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 feb 2002 09:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

è il quarto appuntamento con la XIII edizione di “Riccione grande Musica”, rassegna concertistica promossa dall’assessorato comunale alla cultura, in collaborazione con la Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, col patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali.

Amleto, Ofelia, Macbeth, Re Riccardo, Antonio e Cleopatra rivivono in una commistione fra musica e teatro arricchita dall’ironia dei testi di Gianpiero Pizzol. Insieme a Zanchini, saranno sul palco Achille Succi (clarinetto basso e sax contralto), Mario Marzi (sax soprano e sax baritono), Andrea Alessi (basso acustico). La voce è di Daniela Piccari.

La rassegna “Riccione grande Musica”, la cui direzione artistica è affidata a Giorgio Leardini, ha ormai conquistato un posto di rilievo nel panorama musicale provinciale, caratterizzandosi per la varietà di proposte musicali. L’edizione 2002 è stata inaugurata il 15 gennaio dal mezzosoprano Laura Brioli. Seguendo il tracciato delle precedenti edizioni, spazia dal concertismo classico al jazz.

Il concerto inizierà alle 21.15.

Per informazioni e prenotazioni: 0541 608285