Indietro
menu
Rimini

'Intrigh per Cuba': la commedia dialettale al Novelli

In foto: Prosegue al Teatro Ermete Novelli di Rimini la rassegna di teatro dialettale: in programma sabato alle 21 la commedia "Intrigh per Cuba", commedia dialettale tragicomica in due atti di Francesco Bianchi, presentata dalla Compagnia "Gli altri siamo noi":
Prosegue al Teatro Ermete Novelli di Rimini la rassegna di teatro
dialettale: in programma sabato alle 21 la commedia
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 feb 2002 17:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la commedia è interpretata da Alfiero Nicolini, FredoLidia Frisoni, Katia
Manduchi, Michela Gasperoni, Valentino Sartini, Benito Farabolini e Modesto Ottaviani e la regia è di Francesco Bianchi.

Finalmente è arrivato il giorno della pensione e Fredo vorrebbe vendere la lavanderia per godersi il meritato riposo, ma la moglie Gina si oppone
energicamente. Fra baruffe e discussioni, Fredo si rassegna al volere di
Gina, ma Vani, un amico e cliente progetta di fare un viaggio a Cuba e
convince Fredo ad andare con lui.
Fredo vorrebbe andare a Cuba ma non sa come giustificare a Gina un viaggio così strano ed ambiguo. Vani allora escogita una messa in scena che dovrebbe risolvere tutti i problemi di Fredo il quale, invece si dimostra molto perplesso perché conoscendo bene la moglie Gina, prevede molti guai, che puntualmente arrivano, creando lo scompiglio nella lavanderia. Riuscirà Fredo a godersi la pensione, a vendere la lavanderia e andare a Cuba per cambiare aria?
I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. Per informazioni: tel. 0541/24152 (Teatro Novelli), 0541/51351 – 0541/23847 (Ufficio Teatro).