sabato 15 dicembre 2018
In foto: Da domani la scuola sammarinese potrà contare su 40 nuovi insegnanti. Sono i corsisti che hanno frequentato il IV ciclo del Corso biennale di perfezionamento e specializzazione per aspiranti insegnanti di scuola sammarinese:
di    
lettura: 1 minuto
lun 25 feb 2002 14:35 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 5
Print Friendly, PDF & Email

domani alle ore 16.30 presso il Dipartimento della Formazione il Segretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Università e Istituti Culturali, Pasquale Valentini, consegnerà loro l’attestato finale. Alla cerimonia interverranno anche il Magnifico Rettore, Ippolito G. Donini, il Direttore del Dipartimento Formazione, Luigi Guerra e il Responsabile scientifico del Corso di Specializzazione, Giacomo Stella.

Il corso, iniziato nel 1998, si è svolto durante due anni accademici ed è terminato nel 2000. Dall’anno accademico 1995/96 il Dipartimento della Formazione ha già concluso 4 cicli del Corso di Perfezionamento; attualmente è in fase di svolgimento il V ciclo.

Sono contemporaneamente aperte le iscrizioni al VI ciclo per aspiranti all’insegnamento nelle scuole secondarie inferiori e superiori, lingua inglese nella scuola elementare ed educazione fisica. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 15 marzo presso il Dipartimento della Formazione dell’Università degli Studi di San Marino, in Via Napoleone Bonaparte n. 3, Città di San Marino.
Entro tale data possono presentare domanda di iscrizione provvisoria anche coloro che prevedono di laurearsi entro la sessione invernale dell’anno accademico 2000-2001; la domanda dovrà essere successivamente confermata dietro presentazione della documentazione attestante l’effettivo conseguimento della laurea nei termini previsti. I corsi di cui sopra costituiscono titolo equipollente a quello necessario per l’accesso all’insegnamento corrispondente, come previsto dal Decreto 1 Febbraio 2002, n. 12.
Per ulteriori informazioni: Dipartimento della Formazione, tel. 0549.88.25.06, df@unirsm.sm

Notizie correlate
di Simona Mulazzani
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna