Indietro
menu
Rimini

Da sabato il MIA, la kermesse del pasto fuori casa

In foto: A Rimini Fiera da sabato al 27 febbraio torna il MIA, l’esposizione leader nel pasto fuori casa:
www.miafiera.com
A Rimini Fiera da sabato al 27 febbraio torna il MIA, l’esposizione leader nel pasto fuori casa: <br><a href=http://www.miafiera.com target=_blank>www.miafiera.com </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 feb 2002 07:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

nella giornata d’apertura, dopo l’inaugurazione, l’attesa presentazione della ricerca ACNielsen sul pasto fuori casa “Il cuore e la mente. Nuovi Spazi di consumo” promossa da RiminiFiera e Federcoopesca. La 32a edizione del MIA propone una precisa articolazione delle oltre 900 aziende presenti su 45 mila mt.q. espositivi in sezioni o saloni specifici.
Tra le novità “MEDITERRANEAN SEAFOOD EXHIBITION” 1° Salone specializzato delle tecnologie e dei prodotti per la pesca del Mediterraneo: organizzata in partnership con la statunitense DBC, la manifestazione presenta l’intera filiera della pesca – prodotti, prodotti trasformati, tecnologie per la conservazione, servizi e logistica -, crea un collegamento mirato tra domanda internazionale e offerta, diffonde le potenzialità del mercato ittico attraverso un approfondimento delle nuove tendenze dei consumi.
Patrocini di: Regione Emilia Romagna – Assessorato alle Attività Produttive – Sviluppo Economico Piano Telematico, Federcoopesca, Federpesca, Assoittica, Agci Pesca, A.p.i., Lega Pesca e Unci Pesca. Inoltre alla MIA le sezioni specializzate “Catering, “Frigus”, “Caffè Club”, “Food Shop”. La rassegna “Enogastronomica” -che nelle giornate di sabato e domenica sarà aperta anche al grande pubblico- vedrà al suo interno “Sapori Tipici” e “Vini Top per la ristorazione”, una sezione tematica sulle aziende agrituristiche, e l’areea dimostrativa “Prova d’assaggio: le cucine emiliano-romagnola e siciliana a confronto”.
Risalto alle produzioni biologiche contraddistinte dal marchio “BIO-CATERING”: in programma anche il 1° Concorso Nazionale per Istituti Professionali Alberghieri di Stato “SOLOBIO dall’antipasto al dessert”. Forte l’apertura agli scenari internazionali con delegazioni di buyers da Canada, Russia, Polonia, Croazia e Grecia: si segnala in particolare il workshop “Le opportunità d’affari nel settore alimentare nella Federazione Russa”.
Organizzazione: RiminiFiera.
infoline: 0541-744.111
orari: 9.30-18.00, ultimo giorno 9.30-13.00