16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Congresso Cgil: Cofferati torna ad attaccare il Governo e minaccia lo sciopero

PoliticaRimini

6 febbraio 2002, 18:35

in foto: Si è aperto oggi pomeriggio, all’Auditorium della Fiera di Rimini, il 14esimo Congresso nazionale della Cgil. Dopo i saluti di rito del vicesindaco di Rimini, Maurizio Melucci, e della neosegretaria provinciale della Cgil Meris Soldati, ad inaugurare i lavori è stato il segretario generale Sergio Cofferati, accolto con una standing ovation dei 1.138 delegati della Cgil.

Cofferati, nella sua relazione, ha sottolineato la difficile situazione internazionale, condannando la guerra in Afghanistan, ha sottolineato i rapporti “mai così stretti e dipendenti” che unirebbero industrie private e governo, ha definito pessima e assurda la legge Bossi-Fini sull’immigrazione e difeso ancora una volta il diritto sancito dall’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Il segretario generale non ha escluso, in merito, il ricorso allo sciopero generale. In platea seduti fianco a fianco Rutelli, Fassino, D’Alema e Angius.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454