domenica 20 gennaio 2019
In foto: Sul particolare momento politico bellariese, dopo la dimissione degli assessori Garattori e Reali, la Segreteria dei DS di Bellaria interviene con una nota che pubblichiamo:
di    
lettura: 1 minuto
sab 12 gen 2002 10:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Segreteria dei DS di Bellaria Igea Marina, riunitasi il 10 gennaio scorso, ha preso atto delle dimissioni dei due assessori Garattoni e Reali, presentate per motivi esclusivamente personali, ed esprime il pieno apprezzamento per il contributo dato in questi anni di intensa attività amministrativa.
In questa fase importante per l’amministrazione locale e la comunità di Bellaria Igea Marina, segnata dalla concretizzazione di importanti scelte strategiche per la città, i Democratici di Sinistra riconfermano il proprio pieno sostegno al Sindaco Scenna ed agli assessori. Invitano, nell’interesse della continuità amministrativa, a ripristinare la compagine di Giunta in tempi brevi, nella piena autonomia che al Sindaco compete.
Esprimono la ferma condanna di ogni atteggiamento palesemente strumentale ed irresponsabile, come in questi giorni è apparso da interviste sulla stampa locale ad opera di esponenti del centrodestra, con linguaggio e contenuti che sfociano nella volgarità a danno di ogni confronto civile.
Le sorti della città, del futuro dei cittadini e dello sviluppo del territorio dipendono dalla capacità, senso di responsabilità e coerenza programmatica di chi è delegato ad amministrare. Su questo i DS invitano i cittadini a misurare qualità ed efficacia del governo locale. Ogni altro tentativo di deviazione è destinato a soccombere dietro la forza dei fatti e del buon governo.
Ma non saranno i Democratici di Sinistra a rinunciare ad ogni confronto. In questa direzione continueranno a svolgere una incisiva azione politica.
Il ricambio dei due assessori, intanto, potrà costituire un rilancio dell’apertura a rappresentanti della società civile che, per profilo professionale e per legame con la città, potranno portare un ulteriore contributo all’attività amministrativa della giunta di centrosinistra.

Altre notizie
di Redazione
di Andrea Polazzi
di Simona Mulazzani
FOTO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna