Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Ricevuto pubblichiamo: i DS sulla situazione politica di Bellaria

In foto: Sul particolare momento politico bellariese, dopo la dimissione degli assessori Garattori e Reali, la Segreteria dei DS di Bellaria interviene con una nota che pubblichiamo:
Sul particolare momento politico bellariese, dopo la dimissione degli assessori Garattori e Reali, la Segreteria dei DS di Bellaria interviene con una nota che pubblichiamo:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 gen 2002 10:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Segreteria dei DS di Bellaria Igea Marina, riunitasi il 10 gennaio scorso, ha preso atto delle dimissioni dei due assessori Garattoni e Reali, presentate per motivi esclusivamente personali, ed esprime il pieno apprezzamento per il contributo dato in questi anni di intensa attività amministrativa.
In questa fase importante per l’amministrazione locale e la comunità di Bellaria Igea Marina, segnata dalla concretizzazione di importanti scelte strategiche per la città, i Democratici di Sinistra riconfermano il proprio pieno sostegno al Sindaco Scenna ed agli assessori. Invitano, nell’interesse della continuità amministrativa, a ripristinare la compagine di Giunta in tempi brevi, nella piena autonomia che al Sindaco compete.
Esprimono la ferma condanna di ogni atteggiamento palesemente strumentale ed irresponsabile, come in questi giorni è apparso da interviste sulla stampa locale ad opera di esponenti del centrodestra, con linguaggio e contenuti che sfociano nella volgarità a danno di ogni confronto civile.
Le sorti della città, del futuro dei cittadini e dello sviluppo del territorio dipendono dalla capacità, senso di responsabilità e coerenza programmatica di chi è delegato ad amministrare. Su questo i DS invitano i cittadini a misurare qualità ed efficacia del governo locale. Ogni altro tentativo di deviazione è destinato a soccombere dietro la forza dei fatti e del buon governo.
Ma non saranno i Democratici di Sinistra a rinunciare ad ogni confronto. In questa direzione continueranno a svolgere una incisiva azione politica.
Il ricambio dei due assessori, intanto, potrà costituire un rilancio dell’apertura a rappresentanti della società civile che, per profilo professionale e per legame con la città, potranno portare un ulteriore contributo all’attività amministrativa della giunta di centrosinistra.