Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Cesena Eventi

Pinocchio riveduto e corretto sul palcoscenico del Petrella di Longiano

In foto: Un Pinocchio stravagante e poco ortodosso sarà di scena al Teatro Petrella di Longiano sabato 19 gennaio con lo spettacolo “Geppetto dove sei? (Essere o non essere)" della compagnia Yorik spettacoli. Ingresso unico Euro 5,16.
Un Pinocchio stravagante e poco ortodosso sarà di scena al Teatro Petrella di Longiano sabato 19 gennaio con lo spettacolo “Geppetto dove sei? (Essere o non essere)
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 gen 2002 14:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La presentazione dello spettacolo a cura della Compagnia:

“Una compagnia distonica e dislessica si impegna sul palcoscenico a mettere in scena una storia, una storia possibilmente con un filo logico, inizio e fine, una storia che tutti conoscono, Pinocchio. Ma il filo logico non è quello che pensiamo, si racconta la storia, il gatto, la volpe, il grillo parlante, Mangiafuoco e le guardie, ma quello che raccontiamo è come si possa fare teatro con quel poco che si ha. Si comincia e tutto sembra funzionare per il meglio, ma l’imprevisto è sempre in agguato, cosa potrà mai capitare a questi attori che hanno impiegato otto mesi di lavoro per avere il loro spettacolo. Può capitare di tutto, garantiamo. Musiche che non partono, attori che vanno in bagno, luci che si spengono, se non fosse così non sarebbe divertente, e il nostro è uno spettacolo divertente. Ci siamo ispirati alla clownerie, un sistema antico di far teatro, dove possiamo adoperare qualsiasi linguaggio, la parola, gli occhi, il corpo. Siamo più un circo che una compagnia teatrale. Noi siamo un circo autistico recitiamo per noi stessi.”