Indietro
menu
Ambiente Provincia

Inquinamento dell'aria: e se fosse tutta colpa delle caldaie?

In foto: “L’inquinamento è causato solo per il 30% dal traffico dei veicoli; per il 70% la responsabilità è delle caldaie per il riscaldamento e la climatizzazione di alberghi ed abitazioni”. A sostenerlo è Paolo Pompili, della società Intec srl. che produce macchine per la climatizzazione a risparmio energetico, che consumano il 30% in meno di elettricità e che con il calore prodotto dalla caldaia, riscaldano anche l’acqua a costo zero:
“L’inquinamento è causato solo per il 30% dal traffico dei veicoli; per il 70% la responsabilità è delle caldaie per il riscaldamento e la climatizzazione di alberghi ed  abitazioni”. A sostenerlo è Paolo Pompili, della società Intec srl. che produce macchine per la climatizzazione a risparmio energetico, che consumano il 30% in meno di elettricità e che con il calore prodotto dalla caldaia, riscaldano anche l’acqua a costo zero:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 gen 2002 13:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Paolo Pompili ci spiega nello specifico quali sono, a suo parere, le cause dell’inquinamento atmosferico che ha portato all’emergenza smog di questi giorni.

Per il riscaldamento delle abitazioni, per 42 comuni della provincia di Rimini, di Pesaro e di Cesena Forlì è responsabile il Gruppo Società Gas Rimini, che distribuisce solo metano e insiste sulla legislazione che comporta l’obbligo per ogni utente di revisionare e tenere efficiente la caldaia per il riscaldamento, perché non diventi inquinante per l’aria.
Con il metano e la caldaia in ordine, il riscaldamento delle abitazioni non è un fattore inquinante, per Bruno Tani, direttore del Gruppo Società Gas Rimini.