sabato 19 gennaio 2019
In foto: Al via oggi in Emilia Romagna i saldi, che dureranno fino al 17 marzo e che quest’anno saranno caratterizzati dal regime di doppia circolazione di lira ed euro. Telefono Blu – Sos consumatori ha attivato per i consumatori insoddisfatti un centralino telefonico, che risponde al numero 1780 690 690. E’ inoltre possibile rivolgersi al sito internet www.sosconsumatori.it.
di    
lettura: 1 minuto
gio 17 gen 2002 11:30 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

“L’Emilia Romagna è la terzultima regione d’Italia a iniziare il periodo dei saldi – attacca Pierre Orsoni, responsabile di Telefono Blu -. Può essere un’occasione per fare buoni acquisti, ma bisogna fare attenzione. In primo luogo occorre ricordare che si tratta di vendite che devono rispettare la regola dell’invenduto della stagione precedente, quindi autunno-inverno.
Il cambio della moneta solo apparentemente ha creato problemi: il commerciante potrà esporre il prezzo iniziale in lire e tradurlo in euro con lo sconto, indicato sempre in euro. Attenzione agli sconti che superano il 50%. Si può pagare con la carta di credito, il cui uso quest’anno sarà favorito. E la merce acquistata in saldo può essere cambiata”.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Notizie correlate
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna