domenica 16 dicembre 2018
In foto: Dal mese di gennaio 2002 viene istituito presso tre scuole elementari di Cattolica ("Carpignola", "Repubblica" e "Torconca") un servizio di Psicologia Scolastica rivolto ad alunni, genitori ed insegnanti dei tre plessi.
di    
lettura: 1 minuto
ven 4 gen 2002 13:28 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa è il risultato di un progetto in rete tra la Direzione Didattica, l’Istituto Comprensivo ed il Comune di Cattolica. Il servizio, quale organo di supporto all’attività degli istituti scolastici, si propone di offrire attraverso la professionalità dello psicologo, una serie di interventi rivolti alla relazione genitori-figli, al rapporto docente-alunno, al singolo alunno ed al gruppo classe.
Al suo interno verranno attivati due sportelli d’ascolto, uno per i genitori e uno per i docenti. Si tratta di un progetto che nasce dalla necessità di far fronte al disagio psicologico in
età evolutiva (difficoltà emotive e relazionali di cui sempre più ci si accorge all’interno della realtà scolastica) attraverso una logica di prevenzione finalizzata al benessere degli alunni, degli operatori scolastici e delle famiglie.
Il progetto, di durata triennale, è finanziato dalla Regione Emilia Romagna, dai Servizi Socio Assistenziali ed Educativi-Scolastici del Comune di Cattolica e, per quanto riguarda gli insegnanti, dalle due Istituzioni Scolastiche. Il Servizio di Psicologia Scolastica verrà presentato ai genitori mercoledì 9 gennaio alle 21, presso l’aula “Teatro” della scuola elementare “Repubblica” di Cattolica.

Notizie correlate
Una vicenda che fa discutere

Arresti alla casa per anziani. I commenti

di Redazione
di Silvia Sanchini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna