Indietro
menu
Rimini Scuola

Il Liceo Classico si dà alla musica

In foto: Il Liceo Classico di Rimini si dà alla musica: questa mattina al Liceo Classico Pedagogico Valgimigli di Rimini è stato presentato il nuovo indirizzo di studi musicale, che, grazie all’autonomia, utilizzerà il 15% del monte ore (7 ore) per lo studio della musica e si avvarrà della collaborazione dei docenti del Liceo Musicale Lettimi:
Il Liceo Classico di Rimini si dà alla musica: questa mattina al Liceo Classico Pedagogico Valgimigli di Rimini è stato presentato il nuovo indirizzo di studi musicale, che, grazie all’autonomia, utilizzerà il 15% del monte ore (7 ore) per lo studio della musica e si avvarrà della collaborazione dei docenti del Liceo Musicale Lettimi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 gen 2002 14:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’attivazione del nuovo indirizzo è stata fortemente voluta dal preside Fabio Zavatta, che lo aveva preso come impegno nel suo ultimo anno di attività prima della pensione. Se le iscrizioni, il cui termine è il 20 gennaio, saranno sufficienti già dal prossimo anno sarà attivata una classe di 25 alunni.
Il corso avrà un costo annuo di circa 200 euro a studente, “che comunque – ha tenuto a precisare il preside Zavatta – è irrisorio, se si pensa che un corso musicale extra scolastico ne costa il doppio”. Sentiamo il preside al nostro microfono.

Tra gli strumenti previsti il pianoforte, il violino, il violoncello, il flauto, il clarinetto, la tromba, il trombone e il contrabbasso. Le lezioni teoriche si svolgeranno al liceo classico, quelle strumentali al Liceo parificato Lettimi. Abbiamo intervistato il preside del Lettimi Guido Zangheri.