martedì 16 luglio 2019
menu
In foto: Inizieranno mercoledì prossimo i lavori per la sostituzione di tratti della fognatura esistente con nuovi collettori, che comporteranno la chiusura totale al traffico veicolare della via dei Martiri, nel tratto da via Spallanzani alla via Righi, fino alla conclusione prevista entro il 28 febbraio prossimo:
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 24 gen 2002 18:20 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento, che sarà realizzato dalla Cooperativa braccianti riminese per conto di Amir spa, prevede anche la posa dei nuovi pozzetti per la raccolta delle piogge, il rifacimento degli allacci privati ed il ripristino della pavimentazione stradale a lavori ultimati.

Sono esclusi dal divieto di transito sulla via dei Martiri, che verrà posto in base allo stato d’avanzamento dei lavori, i residenti, i mezzi di polizia e soccorso, i mezzi diretti alle attività commerciali, ed in particolare quelli dei rifornitori. Garantito anche il transito pedonale, con la realizzazione su ambo i lati di un percorso protetto.
Tra le modifiche alla circolazione, da segnalare la creazione di un senso unico di marcia, con direzione Ravenna – Ancona sulla via Righi e la creazione di un doppio senso di circolazione in via Cantù.

Considerato il ruolo che via dei Martiri assolve sui flussi stradali, particolarmente attenta sarà l’opera di informazione, ponendo su viale Regina Margherita, Via Mantova, via Nicolò Tommaseo, sul nuovo prolungamento di via Roma, sulla statale 16 cartelli di preavviso di lavori in corso, “Via dei Martiri chiusa al traffico per lavori”, come pure saranno posti cartelli di “percorso consigliato”.

Per chi da Rimini si reca verso Riccione, il Comando di Polizia municipale consiglia:

per chi proviene da monte sulla via Rosmini, percorrere le due rotonde della nuova via Roma, svolta verso mare su viale Siracusa e svolta a destra sul viale Regina Margherita;

per chi proviene dalla via Tommaseo, svolta a sinistra sulla via Siracusa e da qui su viale Regina Margherita;

per chi percorre la statale 16 sarà indicato l’obbligo di proseguire dritto.

Per chi percorre il percorso inverso, Riccione – Rimini, consigliato il proseguimento sul lungomare, se si utilizza viale Regina Margherita, o sulla 16 se si utilizza la statale.

Anche i mezzi Tram effettueranno deviazioni: quelli da Rimini verso Riccione percorreranno via Tommaseo, via Leonardo Da Vinci, via Giotto, via Righi, via Meucci, via Madrid; quelli da Riccione verso Rimini: via Madrid, via Sobrero, via Righi, via Meucci, via Cantù, via Cardano, ss. 16, via dei Martiri, via Spallanzani, via Tommaseo. Sui nuovi percorsi saranno istituite fermate provvisorie.

Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna