Indietro
menu
Rubicone Vita della Chiesa

Ieri i funerali del missionario Padre Lello Gasperoni; il ricordo di don Rughi

In foto: E’ stata la sua gente di Savignano a dare l’ultimo saluto a Padre Lello Gasperoni, il missionario comboniano che ha speso la maggior parte dei suoi anni a fianco dei poveri delle favelas brasiliane e che è venuto a mancare la scorsa settimana, dopo l’aggravarsi di una malattia. C’erano oltre mille persone al funerale, concelebrato da 50 sacerdoti nella chiesa di Santa Lucia dove Padre Lello era stato ordinato sacerdote:
E’ stata la sua gente di Savignano a dare l’ultimo saluto a Padre Lello Gasperoni, il missionario comboniano che ha speso la maggior parte dei suoi anni a fianco dei poveri delle favelas brasiliane e che è venuto a mancare la scorsa settimana, dopo l’aggravarsi di una malattia. C’erano oltre mille persone al funerale, concelebrato da 50 sacerdoti nella chiesa di Santa Lucia dove Padre Lello era stato ordinato sacerdote:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 gen 2002 13:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Il suo legame con i savignanesi – ricorda don Silvano Rughi, parroco di Castelvecchio – era fortissimo. Ogni anno per Natale spediva a tutti i parrocchiani una lettera, che leggevamo insieme durante l’Eucarestia. Molti di noi hanno imparato il valore della carità da lui e dalla sua infaticabile opera nei luoghi più poveri del mondo.” Abbiamo chiesto a don Silvano di ricordare per noi padre Lello.