lunedì 22 luglio 2019
menu
In foto: L’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini informa che fino al 7 febbraio è possibile presentare domanda di preiscrizione ai corsi abilitanti per l’esercizio delle professioni turistiche di Guida Ambientale-Escursionistica, Accompagnatore Turistico e Guida Turistica.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 10 gen 2002 17:42 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Ai sensi della legge regionale 4/2000, l’abilitazione alle professioni turistiche di accompagnamento si consegue mediante la frequenza ai corsi di qualificazione professionale e il superamento dei relativi esami. Chi è già in possesso dell’abilitazione ad una o più professioni può, attraverso il superamento di un esame per le materie differenti, conseguire l’abilitazione per un’altra professione turistica.
I corsi avranno una durata minima di 310 ore per la Guida Ambientale Escursionistica, 240 ore per l’Accompagnatore Turistico, 310 ore per la Guida Turistica.
Le domane per i corsi abilitanti e per l’ammissione agli esami integrativi devono essere presentate in carta semplice entro giovedì 7 febbraio, indirizzate al Presidente della Provincia di Rimini, Corso d’Augusto 231, 47900 Rimini. Il testo completo dell’avviso pubblico relativo ai corsi può essere reperito al sito www.provincia.rimini.it.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna