Indietro
menu
Lavoro Provincia

I corsi abilitanti per le professioni turistiche

In foto: L’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini informa che fino al 7 febbraio è possibile presentare domanda di preiscrizione ai corsi abilitanti per l’esercizio delle professioni turistiche di Guida Ambientale-Escursionistica, Accompagnatore Turistico e Guida Turistica.
L’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini informa che fino al 7 febbraio è possibile presentare domanda di preiscrizione ai corsi abilitanti per l’esercizio delle professioni turistiche di Guida Ambientale-Escursionistica, Accompagnatore Turistico e Guida Turistica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 gen 2002 17:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai sensi della legge regionale 4/2000, l’abilitazione alle professioni turistiche di accompagnamento si consegue mediante la frequenza ai corsi di qualificazione professionale e il superamento dei relativi esami. Chi è già in possesso dell’abilitazione ad una o più professioni può, attraverso il superamento di un esame per le materie differenti, conseguire l’abilitazione per un’altra professione turistica.
I corsi avranno una durata minima di 310 ore per la Guida Ambientale Escursionistica, 240 ore per l’Accompagnatore Turistico, 310 ore per la Guida Turistica.
Le domane per i corsi abilitanti e per l’ammissione agli esami integrativi devono essere presentate in carta semplice entro giovedì 7 febbraio, indirizzate al Presidente della Provincia di Rimini, Corso d’Augusto 231, 47900 Rimini. Il testo completo dell’avviso pubblico relativo ai corsi può essere reperito al sito www.provincia.rimini.it.