Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Domani il Presepe Vivente di San Lorenzo in Correggiano

In foto: Si svolgerà domani pomeriggio alle 15, nella Villa des Vergers, la nona edizione del Presepe Vivente di San Lorenzo in Correggiano. Il Presepe di San Lorenzo si svolge secondo le caratteristiche del Teatro di strada: oltre 400 attori recitano tra la gente e il pubblico viene coinvolto nelle 28 scene che lo compongono.
Si svolgerà domani pomeriggio alle 15, nella Villa des Vergers, la nona edizione del Presepe Vivente di San Lorenzo in Correggiano. Il Presepe di San Lorenzo si svolge secondo le caratteristiche del Teatro di strada: oltre 400 attori recitano tra la gente e il pubblico viene coinvolto nelle 28 scene che lo compongono.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 gen 2002 12:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come gli altri anni il Presepe Vivente si avvale della regia di Pasquale d’Alessio e della partecipazione di TeatroPer, oltre che della presenza del coro gospel Pastiglie Walda. La rappresentazione si concluderà alla chiesa parrocchiale alle 17,30, dove verranno proiettati filmati di stretta attualità, che renderanno la rappresentazione della Natività di San Lorenzo più che mai contemporanea.
Come sempre l’ingresso sarà ad offerta libera, che quest’anno verrà destinata alla costruzione di una scuola nel paese di Taihbé, alla periferia di Ramallah, in Palestina. L’iniziativa è proposta dalla Caritas. Abbiamo intervistato il regista, Pasquale D’Alessio.