Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rubicone

San Mauro accoglie il Natale con musica e fiabe in strada

In foto: Il fine settimana natalizio a San Mauro Pascoli sarà accompagnato da musica e teatro. Due gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni, protagonisti la banda comunale e uno spettacolo di strada tratto da una celebre fiaba di Andersen:
Il fine settimana natalizio a San Mauro Pascoli sarà accompagnato da musica e teatro. Due gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni, protagonisti la banda comunale e uno spettacolo di strada tratto da una celebre fiaba di Andersen:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 dic 2001 17:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la prima iniziativa è in programma alle ore 21.00 presso Villa Torlonia (sala degli Archi) con il Concerto di Natale del complesso bandistico “Amici della Musica” diretto da Fabio Bertozzi. La serata viaggerà sulle note delle principali canzoni di musica classica interpretate dall’ultra centenaria banda sammaurese composta da circa 50 elementi.

Il secondo appuntamento natalizio è per lunedì 24 dicembre alle ore 16,30 in piazza Battaglini con lo spettacolo di strada “La piccola fiammiferaia” tratto dal celebre racconto di Andresen. La rappresentazione, interpretata dal gruppo teatrale Oplas di Umbertide (Perugia), metterà in scena tutte le caratteristiche del teatro di strada con danzatori, trampolieri, fuochi d’artificio (versione all’aperto) ed altri effetti speciali per rivivere i sogni delle piccola fiammiferaia tanto cara ad Andresen.

L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è gratuito.