Indietro
menu
Rimini Sanità

La prevenzione all'alcol nelle autoscuole. Le iniziative del Centro Alcologico

In foto: “Su tutto ciò che ruota attorno ai rischi derivanti dall’alcol c’è una grossa ignoranza”. E’ il grido d’allarme del Centro Alcologico dell’Infermi, che da tempo ha costituito un gruppo informativo a ciclo continuo che si riunisce ogni venerdì, e che ha inaugurato di recente un programma di prevenzione che coinvolge anche le autoscuole.
“Su tutto  ciò che ruota attorno ai rischi derivanti dall’alcol c’è una grossa ignoranza”. E’ il grido d’allarme del Centro Alcologico dell’Infermi, che da tempo ha costituito un gruppo informativo a ciclo continuo che si riunisce ogni venerdì, e che ha inaugurato di recente un programma di prevenzione che coinvolge anche le autoscuole.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 dic 2001 13:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le iniziative sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa questa mattina dal dr. Paolo Palini, coordinatore del Centro Alcologico, che ha ricordato come anche piccole quantità di alcol, pur rientrando nella legalità della legge italiana, possano rallentare notevolmente i riflessi: “Chi guida non deve assolutamente bere” ha detto Paolo Palini. Sentiamolo al nostro microfono.