Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Santarcangelo

Domani seconda Festa del Borgo

In foto: Domani, giorno dell’Immacolata, si svolgerà la seconda Festa del Borgo ad apertura delle festività natalizie, con la cornice delle luci inaugurate in occasione della Fiera di San Martino.
Domani, giorno dell’Immacolata, si svolgerà la seconda Festa del Borgo ad apertura delle festività natalizie, con la cornice delle luci inaugurate in occasione della Fiera di San Martino.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 dic 2001 19:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione Comunale e il Comitato Commercianti del Combarbio, in collaborazione con la Confesercenti e il coordinamento organizzativo della Blu Nautilus, propongono una giornata di festa dedicata al mondo del commercio di Santarcangelo che mantiene viva la tradizione del centro storico come luogo di incontri e di scambi economici, sociali ed umani. Dal mattino saranno presenti nel centro alcuni espositori locali di prodotti tipici: vino, olio, miele e confetture. Alcuni esercenti esporranno all’esterno del negozio con assaggi gratuiti di dolci della tradizione natalizia e romagnola e promozioni commerciali.
Dalle ore 15 sfileranno i “Met da sgun”, una band itinerante di Babbi Natale con un repertorio di musiche natalizie. Alle ore 16 in Piazza Molari il sindaco, Mauro Vannoni, e l’assessore alle Attività Economiche, Andrea Maggioli, consegneranno una targa alla carriera a due commercianti del Combarbio: Sergio Gnoli (che ha gestito per 37 anni un negozio di cartoleria) e Giorgio Galavotti (che terminerà l’attività di merciaio l’anno prossimo).
Dal primo dicembre fino a domenica prossima è inoltre allestita una mostra sulla collezione di bottoni di proprietà di Giorgio Galavotti. La mostra, allestita in Via Cavour 36, s’intitola “100 anni di Storia del Bottone”, e vuole essere l’anticipazione di un futuro e stabile “Museo del Bottone” per ricrearne la storia dalla fine dell’Ottocento ai tempi nostri. La mostra è aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.
Anche la “Banca del Tempo” parteciperà alla festa con un opuscolo intitolato “Su e giù per la scalinata” dedicato alle storie, ai personaggi e alle botteghe di una volta.