mercoledì 12 dicembre 2018
In foto: Domani, giorno dell’Immacolata, si svolgerà la seconda Festa del Borgo ad apertura delle festività natalizie, con la cornice delle luci inaugurate in occasione della Fiera di San Martino.
di    
lettura: 1 minuto
ven 7 dic 2001 19:34 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 7
Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione Comunale e il Comitato Commercianti del Combarbio, in collaborazione con la Confesercenti e il coordinamento organizzativo della Blu Nautilus, propongono una giornata di festa dedicata al mondo del commercio di Santarcangelo che mantiene viva la tradizione del centro storico come luogo di incontri e di scambi economici, sociali ed umani. Dal mattino saranno presenti nel centro alcuni espositori locali di prodotti tipici: vino, olio, miele e confetture. Alcuni esercenti esporranno all’esterno del negozio con assaggi gratuiti di dolci della tradizione natalizia e romagnola e promozioni commerciali.
Dalle ore 15 sfileranno i “Met da sgun”, una band itinerante di Babbi Natale con un repertorio di musiche natalizie. Alle ore 16 in Piazza Molari il sindaco, Mauro Vannoni, e l’assessore alle Attività Economiche, Andrea Maggioli, consegneranno una targa alla carriera a due commercianti del Combarbio: Sergio Gnoli (che ha gestito per 37 anni un negozio di cartoleria) e Giorgio Galavotti (che terminerà l’attività di merciaio l’anno prossimo).
Dal primo dicembre fino a domenica prossima è inoltre allestita una mostra sulla collezione di bottoni di proprietà di Giorgio Galavotti. La mostra, allestita in Via Cavour 36, s’intitola “100 anni di Storia del Bottone”, e vuole essere l’anticipazione di un futuro e stabile “Museo del Bottone” per ricrearne la storia dalla fine dell’Ottocento ai tempi nostri. La mostra è aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.
Anche la “Banca del Tempo” parteciperà alla festa con un opuscolo intitolato “Su e giù per la scalinata” dedicato alle storie, ai personaggi e alle botteghe di una volta.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO