domenica 16 dicembre 2018
In foto: Il Rimini del nuovo tecnico Foscarini (nella foto) pareggia 0 a 0 a Mantova. Anche se sono stati i lombardi a tenere a lungo in mano le redini del gioco, ieri dall’undici biancorosso sono arrivati segnali positivi, soprattutto dalla difesa e dall’esordiente centrocampista Di Giulio.
di    
lettura: 1 minuto
lun 10 dic 2001 13:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un reclamo da parte dei riminesi al 3’ per un fallo di mano in area del mantovano Albonetti, la cronaca non registra niente di interessante fino alla mezzora, quando Bizzarri respinge una conclusione ravvicinata di Teodorani.
Il Rimini risponde al 39’ con un tiro di Micchi che non impensierisce più di tanto il portiere Bellodi. Al 9’ della ripresa sono i padroni di casa a reclamare per un presunto fallo di mano di Micchi in area, poi salgono sugli scudi i portieri: al 13’ Bellodi si supera su una conclusione di Di Nicola, al 23’ Bizzarri neutralizza un tiro al volo di Teodorani mentre al 43’ Bordacconi si vede sventare una bella punizione dal portiere locale. Un minuto dopo la punta mantovana Graziani spreca l’ultima occasione spedendo a lato.
Per il Rimini è un pareggio non esaltante ma che permette di tenere il contatto con la capolista Teramo, avanti di due punti e attesa al Romeo Neri nel posticipo di lunedì prossimo. Il commento del tecnico del Rimini Claudio Foscarini.

Dopo più di un mese torna al successo il San Marino. Se domenica scorsa con la Poggese i titani avevano giocato bene ma sprecato troppo, ieri non hanno incantato ma hanno capitalizzato uno dei pochi acuti della gara: quello di Lauria che a 10 minuti dal termine ha risolto una mischia con un guizzo da rapinatore d’area.
In precedenza il San Marino aveva creato poco, e quando era riuscito ad essere pericoloso gli attaccanti si sono mostrati imprecisi. Per gli ospiti, saliti sul Titano soprattutto per non prenderle, da segnalare un palo di Merloni a metà ripresa.

Notizie correlate
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna