sabato 19 gennaio 2019
In foto: Oggi apertura prolungata degli uffici postali in occasione della scadenza dei versamenti Irpef. Per andare incontro alle esigenze della clientela, la Filiale delle Poste di Rimini ha deciso di aumentare il numero degli uffici postali aperti nel turno pomeridiano.
di    
lettura: 1 minuto
ven 30 nov 2001 14:13 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Oltre ai normali uffici aperti nel corso della mattinata, quelli di Rimini Centro, Rimini 3 (via Gambalunga), Santarcangelo di Romagna, Bellaria, Riccione Centro, Cattolica, Misano Adriatico, Morciano di Romagna e San Giovanni in Marignano saranno a disposizione del pubblico fino alle 18 per quanto riguarda l’accettazione di conti correnti e deleghe uniche.

Entro il 30 novembre i contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi Unico 2001 devono pagare la seconda o l’unica rata di acconto Irpef. Per effettuare il versamento è necessario utilizzare il modello F24, in distribuzione in tutti gli uffici postali. L’operazione allo sportello è gratuita. Per compilare correttamente il modello è necessario indicare il codice tributo 4034, relativo alla seconda o all’acconto in unica soluzione.
Dal 1 gennaio dovranno essere utilizzati obbligatoriamente i nuovi modelli F23 e F24, predisposti e approvati dall’Agenzia delle Entrate del Ministero dell’Economia e Finanze.
Le novità più evidenti dei nuovi moduli sono i colori e gli arrotondamenti, che dovranno essere eseguiti al centesimo di Euro. Il nuovo modello F24 è stampato con strisce azzurre su sfondo azzurro. Cambia anche il modello F23, che sarà a strisce azzurre su sfondo bianco. Per quanto riguarda le nuove istruzioni per la compilazione, il Ministero dell’economia e finanze ha reso più semplice e comprensibili quelle che riguardano le compensazioni. A questo proposito si ribadisce che i modelli di versamento devono essere sempre presentati, anche quando il saldo è uguale a zero.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
I numeri forniti dalla Regione

Sanità. Nel 2018 936 assunzioni in Romagna

di Redazione
La Giunta adotta il nuovo piano urbano

Mobilità sostenibile, ecco come cambia la città

di Redazione
di Andrea Polazzi
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna