18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Oggi la giornata contro il diabete: le iniziative sul nostro territorio

Provincia

14 novembre 2001, 20:36

in foto: Oggi è la Giornata mondiale per la lotta al diabete. Tre associazioni di volontariato di Cattolica, San Marino e Cesenatico hanno presentato una serie di attività che partiranno venerdì prossimo, e che spaziano dai corsi di educazione alimentare, ad un ciclo di incontri e spettacoli per raccogliere fondi da destinare alla ricerca che sconfigga questa malattia, che oggi in Italia colpisce 2 milioni e mezzo di persone, che più informati potrebbero avere una qualità di vita migliore e più speranze di guarigione:

l’allarme diabete annuncia, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, un impennarsi di casi, dovuti in gran parte ad una alimentazione troppo ricca e alla vita sedentaria. Le associazioni “Adice” di Cesena, “Vivere meglio” di San Marino hanno promosso le iniziative che vanno sotto il titolo comune di “Il pozzo nel deserto” insieme a “Oltre le cellule staminali, senza diabete” di Cattolica, associazione costituita nello scorso maggio, di cui fa parte Gabriella Rigetti che ci presenta i motivi delle iniziative.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454