21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I 5 progetti finanziati dalla Regione: a Bellaria la videosorveglianza

Altro

9 novembre 2001, 14:06

in foto: Nella provincia di Rimini sono in arrivo 232 milioni per i finanziamenti di cinque progetti: quattro di enti locali che riguardano Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo e Verucchio, e uno dell’associazione Arcobaleno per la prevenzione dell’abusivismo commerciale:

A Bellaria Igea Marina andrà il finanziamento più consistente: 130 milioni e mezzo per il progetto di installazione di un sistema di videosorveglianza in viale Paolo Guidi. Alle telecamere saranno associati interventi di prevenzione sociale.
Il titolo del progetto di Santarcangelo è invece “Polifemo, un occhio sul centro storico”: è finanziato con 22 milioni e prevede telecamere in centro ed il potenziamento del vigile di quartiere.
Verucchio ha ottenuto quasi 19 milioni per il collegamento video del plesso scolastico e per il servizio di vigilanza e pattugliamento notturno: un servizio, anche quest’ultimo, mirato a contrastare vandalismo e microcriminalità. Circa 51 milioni vanno al progetto di Rimini per l’utilizzazione di mediatori culturali mirati alla dissuasione dell’illegalità e all’integrazione sociale per senegalesi.
L’Associazione Arcobaleno di Riccione ha infine ottenuto 10 milioni per un progetto contro l’abusivismo commerciale. “Il tema della sicurezza – ha commentato Andrea Gnassi, Presidente della Commissione Turismo regionale – è un tema prioritario per Rimini. E’ positivo il fatto che la Regione confermi il suo impegno in questa direzione, aiutando le amministrazioni locali a migliorare la sicurezza degli spazi pubblici e delle condizioni di vita nelle città”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454