domenica 16 dicembre 2018
In foto: Si inaugura domani sera alle 19 “Morcianantico 2001”: la mostra-mercato dell’antiquariato giunta alla sua VI edizione. A tagliare il nastro, all'interno del padiglione fieristico di Morciano, il Presidente della Commissione Camerale Attività Produttive, Enzo Raisi, e il Sottosegretario alla Difesa Filippo Berselli.
di    
lettura: 1 minuto
gio 29 nov 2001 18:33 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Morcianantico aprirà al pubblico sabato e sarà visitabile fino a domenica 9 dicembre. “Purtroppo ho dovuto fermarmi a 58 stands per motivi di spazio, – Domenico Onofri, organizzatore e ideatore di questa kermesse – anche a discapito della zona bar e ristorazione che si troverà fuori dai padiglioni. Morcianantico offrirà ai visitatori tante curiosità, antiquari di provata professionalità e una atmosfera molto piacevole. Si tratta sicuramente dell’edizione che batterà tutti i record”.
Tra le rarità presenti a Morcianantico numerosi dipinti antichi, credenze veneziane del 1500, rarissime statue lignee, preziose argenterie, icone sacre del 600, utensili, marmi, porcellane, tappeti orientali e maioliche.
Insieme a Raisi e Berselli, parteciperanno all’inaugurazione autorità politiche regionali e provinciali, le autorità militari, il Presidente della Camera di Commercio, Manlio Maggioli, e i rappresentanti della Amministrazione Comunale ospitante, con in testa il sindaco di Morciano di Romagna, Giorgio Ciotti.
Morcianantico sarà aperta tutti i giorni nei seguenti orari: festivi e pre-festivi dalle 10 alle 20; feriali dalle 15 alle 20.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna