23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tre anni di reclusione al bresciano fermato per pedofilia

CronacaRiccione

17 ottobre 2001, 19:01

in foto: Il 56enne Riccardo Cotti Piccinelli, residente in provincia di Brescia, è stato condannato oggi con rito abbreviato a tre anni di reclusione per atti di libidine nei confronti di un dodicenne di Cattolica. Il fatto risale all’agosto del 2000: l’uomo, che già aveva precedenti per lo stesso tipo di reato, era su un autobus della linea che collega Cattolica a Riccione.

Rimasto solo sul mezzo con il ragazzino, e approfittando del fatto che l’autista non poteva vederlo dalla sua postazione, l’uomo ha allungato le mani sul dodicenne. Questi, appena giunto alla sua fermata, è sceso ed è corso dal padre e, piangendo, ha raccontato l’accaduto. Il padre, insieme ad alcuni amici, è salito in macchina per inseguire il bus. A prelevare il bresciano sull’autobus è poi stata una Volante della polizia incrociata alle porte di Riccione. Piccinelli si è difeso affermando di avere solo appoggiato su un sedile il braccio, che poi sarebbe scivolato sul ragazzo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454