Indietro
menu
Rimini Scuola

Scioperi nel settore istruzione nelle prossime settimane: domani il primo

In foto: C’è aria di sciopero nelle scuole italiane, anche se con tempistiche diverse. Domani si asterranno dal lavoro gli iscritti all’Unicobas, mentre per venerdì 9 novembre è previsto lo sciopero della Cubscuola. I sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, insieme a Snals e Gilda, si riservano invece di decidere se scendere in piazza solo domani, dopo l’incontro in programma con il Ministro Letizia Moratti.
C’è aria di sciopero nelle scuole italiane, anche se con tempistiche diverse. Domani si asterranno dal lavoro gli iscritti all’Unicobas, mentre per venerdì 9 novembre è previsto lo sciopero della Cubscuola. I sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, insieme a Snals e Gilda, si riservano invece di decidere se scendere in piazza solo domani, dopo l’incontro in programma con il Ministro Letizia Moratti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ott 2001 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se l’incontro avrà esito negativo lo scioperò sarà proclamato per novembre. Ma quali sono i motivi del malcontento degli insegnanti? Lo abbiamo chiesto a Salvatore Pennacchia, segretario provinciale della Cisl-scuola.

Come detto è invece già stato proclamato per il 9 novembre lo sciopero con manifestazione a Roma degli associati alla Cubscuola. Sentiamo il loro appello al Ministro dell’Istruzione Moratti dalla voce di Carla Forcellini.