22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scioperi nel settore istruzione nelle prossime settimane: domani il primo

RiminiScuola

18 ottobre 2001, 13:05

in foto: C’è aria di sciopero nelle scuole italiane, anche se con tempistiche diverse. Domani si asterranno dal lavoro gli iscritti all’Unicobas, mentre per venerdì 9 novembre è previsto lo sciopero della Cubscuola. I sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, insieme a Snals e Gilda, si riservano invece di decidere se scendere in piazza solo domani, dopo l’incontro in programma con il Ministro Letizia Moratti.

Se l’incontro avrà esito negativo lo scioperò sarà proclamato per novembre. Ma quali sono i motivi del malcontento degli insegnanti? Lo abbiamo chiesto a Salvatore Pennacchia, segretario provinciale della Cisl-scuola.

Come detto è invece già stato proclamato per il 9 novembre lo sciopero con manifestazione a Roma degli associati alla Cubscuola. Sentiamo il loro appello al Ministro dell’Istruzione Moratti dalla voce di Carla Forcellini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454