L’identikit della Rida Scafati, avversario dei Crabs

Rimini Sport

17 ottobre 2001, 18:44

in foto: I Crabs tornano questa sera a calcare il parquet del Flaminio dopo la debacle con la Popolare Ragusa di 10 giorni fa, seguita dalla sconfitta patita domenica a Novara, per mano del Borgomanero. L’obiettivo dei biancorossi contro la Rida Scafati è cancellare il desolante zero nella casella delle vittorie.
www.scafatibasket.it

Il coach della formazione campana, Virginio Bernardi, può contare in cabina di regia sul fosforo di Randolph Childress, play 29enne di 1 metro e 90, che ha calcato anche i campi dei Pro, con le franchigie di Portland e Detroit. L’alternativa è il 23enne Andrea Cattani, messosi in evidenza nel campionato cadetto a Cefalù.
La guardia titolare dovrebbe essere Giuseppe Corvo, 32 anni compiuti tre giorni fa: un giocatore che fa dell’agonismo il suo punto di forza, ma capace anche di produrre 12 punti a gara la scorsa stagione. Da tre agisce Lloyd Daniels, classe ’67 per 201 centimetri d’altezza. Genio e sregolatezza per il giocatore con più talento della Rida. Anche per lui, come per Childress, un passato in NBA prima di approdare in Europa.
In panchina il 26enne Michael Campbell, americano proveniente da Fort Wayne, nella Cba. Bernardi può contare anche su Giovanni Sabbia, reduce da un grave infortunio.
Il quattro titolare è Domenico Morena, napoletano di 31 anni alto 2 metri e 8, che si fa valere anche nel tiro da tre. Nell’ultima stagione si è mantenuto sul 40,6%. Il pivot è il nazionale canadese Gregory Newton, 2 e 6 classe ’74, rientrato da poco da un infortunio al ginocchio.
Le alternative vicino all’area colorata sono Giovanni Marchetti, una bandiera di Scafati, e Pablo Barrios, acquistato dalla seconda lega argentina.
Questa sera si entra al Flaminio con 10mila lire. Diretta dell’incontro su Radio Icaro a partire dalle 20.30.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454