24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il periodico Iago compie un anno

Rimini

26 ottobre 2001, 18:22

in foto: “Iago”, il periodico dell’associazione Riminiteatri, festeggia il suo primo anno di vita con un numero monografico dedicato al Teatro Galli e alla querelle sulla sua costruzione.

“Un dibattito senza fine, dimissioni di presidenti, interrogazioni in consiglio comunale, interventi di “Sgarbati” sottosegretari, infiniti stop and go, la tragicomica querelle sulla ricostruzione del Teatro Galli continua inesorabile. E’ curioso notare come in tutta questa polemica i teatranti siano stati i meno inclini ad intervenire in un dibattito egemonizzato fino ad ora da storici, melomani, urbanisti e liberi pensatori”. Inizia così l’editoriale del presidente di Riminiteatri, Roberto Naccari, con cui si apre questo numero di Iago.
Su Iago intervengono sul Galli: il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, il presidente di “Rimini Teatro Spa”, Manlio Maggioli, i progettisti del gruppo Natalini, il presidente dell’associazione “Rimini città d’arte”, Attilio Giovagnoli, i direttori dei teatri di Cesena, Ravenna, Forlì e Pesaro.

Riminiteatri lancia ora provocatoriamente la proposta: ricostruiamo la palestra “come e dov’era”. Per saperne di più: www.riminiteatri.com.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454